Si  porta a conoscenza delle famiglie i cui i figli residenti in questo Comune, hanno frequentato  nell’anno scolastico 2021/2022 le scuole secondarie di secondo grado ( fuori sede ) che possono presentare  istanza di rimborso delle spese sostenute per l’abbonamento  al servizio di autolinee relativamente all’anno scolastico 2021/2022.

Ai sensi della circolare n. 11 del 24 giugno 2021 – Regione Siciliana Ass.  delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Dipartimento delle Auton. Locali Servizio 4 , il servizio extraurbano è  interamente gratuito per tutti gli alunni pendolari  appartenenti ai nuclei familiari con attestazione ISEE fino a 10.632,94 in corso di validità .

I Comuni nell’utilizzazione dei contributi secondo le linee guida per l’applicazione delle misure stabilite dell’art. 8, comma 9, della l.r. n. 13//2022 relative al trasporto extraurbano degli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie, residenti in Sicilia, dovranno garantire  prioritariamente la gratuità del trasporto extraurbano per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado , con un ISEE , in corso di validità, non superiore a euro 10.632.94 .

L’istanza richiedente il rimborso che può essere scaricata  dal sito ufficiale di questo Comune o ritirata in forma cartacea presso  l’Ufficio Pubblica Istruzione, deve essere inoltrata a questo Ente, entro e non oltre la data del 10/10/2022.

Con allegati : gli originali degli abbonamenti ;

fotocopia del Codice fiscale; fotocopia di IBAN di c/c bancario o postale; fotocopia documento di riconoscimento del richiedente;

Certificazione ISEE in corso di validità .

Nel rispetto di quanto previsto dal comma 6 dell’art.1della L.24/1973, il rimborso sarà concesso solo se l’alunno ha frequentato almeno 15 giorni di lezione nel mese, rapportati al numero dei giorni effettivi di lezione svolti, in caso di  festività , vacanze,  inizio  e chiusura  anno scolastico .  

 

 

                                                         Al Dirigente del Settore Affari Generali

                                                                    Dott. Giovanni Maragliano

Iistanza_di_rimborso_anno_s__2021-2022.doc