Si  porta a conoscenza delle famiglie i cui i figli  sono residenti in questo Comune,  frequenteranno  nell’anno scolastico 2022/2023 le scuole secondarie di secondo grado ( fuori sede ) che possono presentare  comunicazione   di avvenuta iscrizione a predette scuole, al fine del successivo rimborso dell’abbonamento al servizio di autolinea.

L’istanza potrà essere presentata utilizzando la funzione “Servizi online” https://www.comune.raffadali.ag.it/page_servizi_online nella home page del sito del comune di Raffadali.

Dopo l’accesso all’area privata autenticarsi con credenziali rilasciate dal comune o con SPID e selezionare “Avvio istanze on-line”. . La pagina successiva è precompilata e bisogna solo integrare e-mail e cellulare. Nella sezione “Gestione Richiesta” selezionare “Tipologia” “Richiesta” e proseguire con la compilazione della domanda. Allegare ISEE in corso di validità e documento di riconoscimento.

L’stanza deve essere inoltrata a questo Ente,  entro e non oltre la data del 31/08/2022.

Nel rispetto di quanto previsto dal comma 6 dell’art.1della L.24/1973, il rimborso sarà concesso solo se l’alunno ha frequentato almeno 15 giorni di lezione nel mese ,  rapportati al numero dei giorni effettivi di lezione svolti ,in caso di  festività ,  vacanze,  inizio  e chiusura  anno scolastico .  

Si rende noto che la Regione Siciliana con la legge 20 giugno 2019,  n. 10  “ Disposizioni in materia di diritto allo studio “ed in particolare con l’art. 12 “Misure sui trasporti pubblici “ e con successivi decreti assessoriali attuativi n. 52 del 04/03/2021 e n. 64 del 18/03/2021, il  rimborso totale  del servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole medie superiori per l’anno scolastico 2022/2023  è riservato alle famiglie  degli  studenti  di cui  il tetto massimo di ISEE pari ad € 10.632,94.